E’ uno stilista, designer e personaggio televisivo venezuelano naturalizzato italiano, nato a Caracas il 13 aprile 1966.
Nel mondo della moda, Mariotto è noto principalmente come direttore creativo della maison Gattinoni, ruolo che ricopre dal 1994.
Ha iniziato a collaborare con Gattinoni nel 1988.
Nel corso della sua carriera, ha vestito numerose personalità di spicco a livello nazionale e internazionale, tra cui Raffaella Carrà, Beyoncé e Papa Benedetto XVI, per il quale ha disegnato i paramenti sacri in occasione della visita ad Assisi nel 2007.
Nel 2018 ha disegnato anche i paramenti sacri per la Madonna Fiumarola.
Mariotto ha anche lavorato come costumista per televisione, cinema e teatro, curando i costumi per produzioni come la miniserie TV “Le ali della vita” e il cinepanettone “Vacanze di Natale a Cortina”.
Oltre alla sua carriera come stilista, Guillermo Mariotto è un volto noto della televisione italiana.
Dal 2005 è un giudice fisso del programma Ballando con le Stelle. Ha inoltre partecipato come giurato a “Notti sul ghiaccio” e a diverse edizioni di “Miss Italia”.
Nel 2020 è stato anche giudice de “Il cantante mascherato”.
Nel 2020, ha ricevuto l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per il suo contributo come ambasciatore della moda italiana nel mondo.

Lascia un commento