è un antico anfiteatro romano situato in Piazza Bra, nel centro storico di Verona. Costruita nel I secolo d.C., è uno dei meglio conservati al mondo e può ospitare fino a 22.000 spettatori. Originariamente destinata a combattimenti gladiatori e giochi pubblici, oggi è celebre per ospitare il Festival Lirico e numerosi concerti di artisti internazionali .
Festival Lirico 2025
Il 102° Opera Festival si terrà dal 13 giugno al 6 settembre 2025 e presenterà 47 serate di grande musica. Tra gli spettacoli principali:
Nabucco (Giuseppe Verdi) – nuovo allestimento firmato da Stefano Poda Aida (Giuseppe Verdi) – regia di Stefano Poda La Traviata (Giuseppe Verdi) – regia di Hugo De Ana Carmen (Georges Bizet) – regia di Franco Zeffirelli Rigoletto (Giuseppe Verdi) – in programma il 22 e 30 agosto, e il 6 settembre Carmina Burana (Carl Orff) – diretti da Andrea Battistoni il 15 agosto Roberto Bolle and Friends – danza con il celebre étoile italiano il 22 e 23 luglio
Il festival vedrà la partecipazione di artisti di fama internazionale come Jonas Kaufmann, Anna Netrebko, Angel Blue, Roberto Alagna, Luca Salsi, Nadine Sierra, Yusif Eyvazov e Ludovic Tézier .
Biglietti e orari
Prezzi: a partire da 35 € Orari: Giugno: 21:30 Luglio: 21:15 Agosto e settembre: 21:00 Acquisto: i biglietti sono disponibili su arena.it e su Ticketone .
Altri eventi e attività
Oltre alla stagione lirica, l’Arena ospita eventi di musica pop, rock e danza. Artisti come Frank Sinatra, Bob Dylan, Sting, Paul McCartney, Zucchero, Giorgia e Il Volo hanno calcato il suo palco .
Come visitarla
L’Arena di Verona è situata nel cuore della città, facilmente raggiungibile a piedi dalle principali attrazioni turistiche. È possibile visitarla durante l’anno con tour guidati o assistere agli spettacoli estivi.

Lascia un commento