è un giornalista italiano nato a Napoli il 5 agosto 1961, laureato in lingua e letteratura russa.

Dal 1990 lavora in Rai, dove ha ricoperto ruoli di corrispondente in diverse aree geopolitiche chiave: Mosca dal 1994 al 2001 e dal 2014 al 2022, Gerusalemme 2001-2003 e Il Cairo dal 2003 fino al 2025.

È stato caporedattore dell’ufficio di corrispondenza Rai per l’Egitto e i Paesi del Maghreb e dell’Africa subsahariana.

Durante la sua carriera, si è distinto per reportage da zone di conflitto, come l’assedio alla basilica della Natività a Betlemme nel 2002. Nel 2022, a seguito della guerra in Ucraina, è stato oggetto di polemiche per aver riportato il punto di vista russo sull’allargamento della NATO, che ha suscitato accuse di “filo-putinismo” in Italia.

La Rai lo ha poi spostato dal ruolo di corrispondente a Mosca al Cairo, ufficialmente per motivi di sicurezza legati a una legge russa che punisce la diffusione di notizie considerate false dal Cremlino.

Innaro ha dichiarato di non riconoscersi più nell’azienda Rai e ha aderito al prepensionamento nel 2025, concludendo così la sua carriera nel servizio pubblico.

In sintesi, Marc Innaro è un giornalista esperto di Russia e Medio Oriente, noto per la sua lunga esperienza sul campo e per le controversie legate alla copertura del conflitto russo-ucraino.

RED@

Lascia un commento

I'm Emily

Welcome to Nook, my cozy corner of the internet dedicated to all things homemade and delightful. Here, I invite you to join me on a journey of creativity, craftsmanship, and all things handmade with a touch of love. Let's get crafty!

Let's connect