è un imprenditore italiano nato a Firenze il 12 marzo 1992. Figlio di Sandro Fratini, noto imprenditore e collezionista di orologi, Giulio rappresenta la terza generazione di una famiglia che ha lasciato un segno significativo nell’industria tessile italiana, in particolare con il marchio di jeans Rifle, fondato dal nonno Giulio nel 1949 .
Formazione e carriera
Dopo aver conseguito la laurea in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano, Giulio ha ampliato la sua formazione con un master al King’s College di Londra. Attualmente, è CEO della holding Belvedere Angelico, attiva nei settori immobiliare, alberghiero ed energie rinnovabili . Nel 2020, Forbes lo ha inserito nella lista dei migliori under 30 italiani nel campo dell’imprenditoria .
Attività imprenditoriali
Oltre alla gestione della holding, Giulio è coinvolto nel gruppo Ratti, specializzato nella produzione di tessuti di alta gamma . La famiglia Fratini è anche proprietaria della catena alberghiera Wtb Hotels, con strutture di lusso a Firenze, Venezia e Roma .
Vita privata
Giulio Fratini è noto anche per le sue relazioni con figure del mondo dello spettacolo. Ha avuto legami sentimentali con Raffaella Fico, Roberta Morise ed Elisabetta Gregoraci, con quest’ultima ha avuto una relazione durata circa due anni, iniziata nel 2022 . Attualmente, è impegnato con Antonella Fiordelisi, ex campionessa di scherma e influencer .
Presenza sui social
Giulio è attivo su Instagram con il profilo @fratinig, dove condivide momenti della sua vita personale e professionale.

Lascia un commento