Nome completo : Adriana Abascal López‑Cisneros Nata il 31 ottobre 1970 a Veracruz, Messico Carriera da modella e premi : eletta Miss Messico 1988, finalista al concorso Miss Universo 1989 (quinta posizione).
Presenza sui media : comparsa sulle copertine di Elle, Vogue, Marie Claire, Hola! e Vanity Fair; poi conduttrice TV e produttrice
Imprenditrice e creativa
Fondatrice del marchio di calzature di lusso Maison Skorpios, lanciato nel 2020, con sede a Parigi e produzione artigianale in Italia I suoi stivali di alta qualità hanno conquistato celebrità come Lilly Collins (Emily in Paris) o Chiara Ferragni.
Progetta modelli eleganti, comodi e sostenibili, con packaging eco e filantropia verso comunità messicane.
Vita privata e relazioni
Relazioni e matrimoni passati : con Emilio Azcárraga Milmo (magnate di Televisa), fino alla morte del marito nel 1997 sposata nel 2000 con Juan Villalonga (ex ad Telefónica), con tre figli: Paulina, Diego e Jimena; divorziati nel 2009 sposata nel 2013 con Emmanuel Schreder a Ibiza, separazione attorno al 2021
Nuova relazione con Emanuele Filiberto di Savoia
La relazione con Emanuele Filiberto di Savoia è emersa a gennaio 2025, ufficializzata durante eventi a Siviglia (sfilata di moda flamenca), Roma (cena di gala a Montecitorio), Milano (cena al Museo della Scienza) e la Fiera d’aprile a Siviglia Il principe ha confermato : la loro relazione è seria, si stimano e lei è “una donna incredibile”, capace, intelligente e impegnata in beneficenza.
Dove vive e lingua
Divide la sua vita tra Parigi e Los Angeles, e probabilmente trascorre anche periodi in Svizzera.
Parla spagnolo, inglese, francese e italiano
In sintesi
Adriana Abascal è un’ex reginetta di bellezza messicana che ha costruito una carriera di successo come modella, conduttrice, imprenditrice e autrice. Oggi, con Maison Skorpios, esprime la sua creatività nel design di scarpe di lusso, sostenibili e artigianali.
La sua recente storia d’amore con Emanuele Filiberto di Savoia ha avuto ampia eco sui media, rafforzando il suo profilo pubblico nel jet‑set europeo.

Lascia un commento