Claudio Bisio

nato il 19 marzo 1957 a Novi Ligure

è un noto comico, conduttore televisivo, attore, umorista e doppiatore italiano. Cresciuto a Milano, ha frequentato il Liceo Scientifico “Luigi Cremona” e ha studiato per due anni Scienze Agrarie all’Università di Milano, poi ha conseguito il diploma alla Civica scuola d’arte drammatica del Piccolo Teatro di Milano nel 1981. Ha iniziato la sua carriera nel teatro e poi si è affermato anche nel cinema e in televisione, entrando in contatto con registi importanti come Gabriele Salvatores e collaborando con il gruppo Elio e le Storie Tese.

Bisio è noto soprattutto per la sua conduzione di programmi televisivi come Zelig, dove ha contribuito a lanciare molti comici, e per il suo ruolo di doppiatore in produzioni come L’era glaciale (voce italiana del bradipo Sid) e Hotel Transylvania (voce del conte Dracula). Ha una carriera molto diversificata che spazia dal teatro al cinema alla televisione, con importanti riconoscimenti e candidature ai David di Donatello e ai Nastri d’argento.

È sposato con la giornalista Sandra Bonzi dal 2003 e ha due figli. Tra i suoi tratti personali, Bisio si è dichiarato agnostico ed è un grande tifoso del Milan.

Fonti :
[1] Claudio Bisio – Wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/Claudio_Bisio
[2] Claudio Bisio | Interprete, Altre figure, Sceneggiatore https://www.imdb.com/it/name/nm0084241/
[3] Claudio Bisio https://www.mymovies.it/persone/claudio-bisio/2278/
[4] Claudio Bisio – Biography – IMDb https://www.imdb.com/name/nm0084241/bio/
[5] Claudio Bisio – Wikiquote https://it.wikiquote.org/wiki/Claudio_Bisio
[6] Claudio Bisio — Wikipédia https://fr.wikipedia.org/wiki/Claudio_Bisio
[7] Claudio Bisio | TV Time https://www.tvtime.com/it/people/539491-claudio-bisio
[8] Claudio Bisio ospite a Stories. VIDEO https://tg24.sky.it/spettacolo/2023/10/15/claudio-bisio-stories
[9] Claudio Bisio: «Gli italiani sono migliori di come vengono dipinti» https://www.rollingstone.it/cinema-tv/interviste-cinema-tv/claudio-bisio-gli-italiani-sono-migliori-di-come-vengono-dipinti/441015/
[10] Claudio Bisio: «Mia moglie? Mi conquistò quando si sentì male nella mia macchina, se mi lasciasse sarei perso. Una volta mi esibii per un solo spettatore» https://www.corriere.it/cronache/24_novembre_03/claudio-bisio-intervista-90b78803-04e9-4d55-aafc-3a3916658xlk.shtml

Lascia un commento

I'm Emily

Welcome to Nook, my cozy corner of the internet dedicated to all things homemade and delightful. Here, I invite you to join me on a journey of creativity, craftsmanship, and all things handmade with a touch of love. Let's get crafty!

Let's connect