nato il 26 maggio 1970, è uno scrittore, sceneggiatore e regista inglese. È diventato famoso inizialmente con il suo romanzo “The Beach” (1996), che è diventato un libro cult ed è stato adattato in un film con Leonardo DiCaprio. Garland è noto soprattutto per aver scritto le sceneggiature di film come “28 giorni dopo” (2002), il suo seguito “28 settimane dopo” (2025) e “Sunshine” (2007).

Ha esordito come regista con il thriller fantascientifico “Ex Machina” (2014), per il quale ha ricevuto una nomination agli Oscar come Miglior Sceneggiatura Originale. Tra le sue regie successive ci sono “Annihilation” (2018), la miniserie televisiva “Devs” (2020), il thriller horror “Men” (2022) e il thriller d’azione distopico “Civil War” (2024).

Ha anche lavorato nel mondo dei videogiochi, co-scrivendo “Enslaved: Odyssey to the West” (2010) e partecipando come supervisore della storia in “DmC: Devil May Cry” (2013).

È sposato con l’attrice anglo-messicana Paloma Baeza, con cui ha due figli.

In sintesi, Alex Garland è noto per il suo lavoro come scrittore e regista nei generi della fantascienza e horror, con uno stile originale e visionario sia nella narrativa che nel cinema. La sua carriera spazia dai romanzi ai film, dalle serie TV ai videogiochi, e continua a realizzare opere acclamate dalla critica, tra cui il film tratto dal videogioco “Elden Ring” è uno dei suoi progetti più recenti [1][2][3][4]

Fonti :
[1] Alex Garland – Wikipedia https://en.wikipedia.org/wiki/Alex_Garland
[2] Alex Garland – Wikipedia https://it.wikipedia.org/wiki/Alex_Garland
[3] Alex Garland biografia | MYmovies.it https://www.mymovies.it/persone/alex-garland/72992/
[4] Alex Garland – IMDb https://www.imdb.com/it/name/nm0307497/

Lascia un commento

I'm Emily

Welcome to Nook, my cozy corner of the internet dedicated to all things homemade and delightful. Here, I invite you to join me on a journey of creativity, craftsmanship, and all things handmade with a touch of love. Let's get crafty!

Let's connect