in viaggio per Tarragona ed Alicante ad agosto 2025 ho notato con dispiacere :

• Ambienti della nave troppo caldi, con scarsa aria condizionata, che ha reso il comfort limitato oppure ambienti eccessivamente freddi e una piscina con acqua ghiacciata.

• Cene al ristorante sicuramente di buona qualità ma con cibo cucinato non perfettamente (particolare riferimento ai PRIMI PIATTI poco cotti e dunque duri e poco masticabili e digeribili)

Alcuni PRIMI , spesso, sotto le aspettative.

• Vini serviti (per chi ha sottoscritto “pacchetti bevande”) con dosi limitate per bicchiere, obbligando il passeggero a continui ordini per chi voleva bere di più (vini comunque decisamente di qualità)

• Escursioni più care di altre compagnie ed esageratamente lunghe (molte durano numerose ore….)

• Spettacoli dal vivo poco coinvolgenti : video scuri, troppo rumorosi, con balletti non particolarmente belli, lunghi e ripetitivi nella coreografia. I balletti tipo BROADWAY (presenti in altre crociere non erano presenti su questa nave. Cosa strana visto che altre navi presentano con successo questo tipo di spettacoli)

Bassa presenza di italiani a bordo (sembra che la compagnia favorisca una clientela straniera, con conseguente minor feeling culturale per te).

• Complessivamente, un’esperienza che poteva essere migliore rispetto alle aspettative iniziali.

Al di là comunque di ogni altra considerazione le crociere sono molto distanti da quelle tipo “vecchia maniera”. La tecnologia avanzata e il nuovo modo di vivere una vacanza è molto lontano dalla crociera “Achille Lauro di antica memoria”. Non essendo giovane non mi sono ancora abituato al primo piatto con “pasta dura” o a fare escursioni che mi fanno vedere il villaggio a 40 chilometri da Tarragona e non mi danno la possibilità di vedere la città di Tarragona. Mi resterà solo il ricordo del villaggio.

Sinceramente non ci siamo.

Qualche altra compagnia però non propone “pasta dura” , le escursioni le articola in modo più “possibile” e in teatro non ti blocca per oltre un ora in un buio (con video buio) che ti mette solo tristezza.

LA MIA BANCA E’ DIFFERENTE…….

Lascia un commento

I'm Emily

Welcome to Nook, my cozy corner of the internet dedicated to all things homemade and delightful. Here, I invite you to join me on a journey of creativity, craftsmanship, and all things handmade with a touch of love. Let's get crafty!

Let's connect