Canada, un musicista perde la casa in un incendio e la vince in una lotteria poche settimane dopo

Daniel Drouin, musicista canadese, ha vissuto un vero e proprio miracolo nelle scorse settimane. Dopo aver perso la sua casa in un incendio ad Alberton, con i suoi due figli costretti a vivere momenti difficili di continui spostamenti e ospitalità, la vita gli ha riservato un colpo di fortuna insperato.

Drouin, con un biglietto della lotteria comprato quasi per caso per fare un piacere alla sua fidanzata, ha vinto un cottage prefabbricato dal valore di 150.000 dollari, pochi giorni dopo il rogo che aveva ridotto in cenere la sua abitazione. La lotteria era stata organizzata da Big Brothers Big Sisters, un’associazione benefica che finanzia i propri progetti con questa iniziativa.

L’esecutivo Myron Yates è stato colui che ha annunciato al musicista la vincita, inizialmente incredulo al telefono, tanto da pensare a uno scherzo di pessimo gusto. Ma la realtà l’ha presto travolto, portando con sé la speranza concreta di una nuova casa, un nuovo inizio per lui e i suoi figli.

Il 15 settembre Daniel ha fissato il primo appuntamento per visionare il nuovo cottage a Charlottesville. Il cottage non è ammobiliato, ma, dopo settimane di incertezze, la priorità ora è avere un tetto fisso sopra la testa. Prima della vincita, i figli erano affidati a nonni e amici, mentre Daniel era costretto a saltare da un letto all’altro.

Questa incredibile coincidenza, in cui la fortuna ha scelto lui dopo una tragedia, è stata definita dallo stesso Drouin “una cosa che ti cambia la vita”. La probabilità matematica di vincere uno dei 14.000 biglietti messi in vendita è dello 0,0071%, un vero miracolo che ha ribaltato il destino di questa famiglia.

Questa storia ci ricorda che a volte, anche quando sembra che la sfortuna ci abbia colpiti duramente, può arrivare un imprevisto che tutto cambia per il meglio.


Lascia un commento

I'm Emily

Welcome to Nook, my cozy corner of the internet dedicated to all things homemade and delightful. Here, I invite you to join me on a journey of creativity, craftsmanship, and all things handmade with a touch of love. Let's get crafty!

Let's connect