Il 28 settembre 2025, al New York Film Festival, si è tenuta la premiere di Springsteen: Deliver Me from Nowhere, il biopic dedicato a Bruce Springsteen, interpretato magistralmente da Jeremy Allen White, noto per la serie The Bear. Il film racconta la creazione dell’album Nebraska del 1982, un lavoro molto intimo e importante nella carriera del celebre musicista.
Dopo la proiezione, Bruce Springsteen in persona è salito sul palco, sorprendendo il pubblico con una toccante esibizione acustica della sua ballata «Land of Hope and Dreams». Nel suo discorso, Springsteen ha sottolineato il significato di questa canzone in tempi così difficili, descrivendo l’America come “una terra di speranza e sogni” nonostante le sfide contemporanee. Ha dedicato alla nazione il suo messaggio di forza, accompagnato dalla sua inseparabile chitarra, ricevendo Standing Ovation e acclamazioni dalla platea all’Alice Tully Hall del Lincoln Center.
Springsteen ha anche espresso il suo apprezzamento per Jeremy Allen White, ringraziandolo per aver messo “cuore e anima” nel ruolo e scherzando sul fatto che il film ritrae “una versione molto più attraente” di lui stesso. Ha inoltre ringraziato il cast, tra cui Jeremy Strong (che interpreta il suo manager Jon Landau), Stephen Graham e Gaby Hoffmann per il loro contributo nel rappresentare la sua famiglia, ora scomparsa, rendendo il film un vero tributo.
Il regista Scott Cooper ha condiviso aneddoti personali legati a Springsteen, raccontando il sostegno che il cantante ha dato alla sua famiglia durante un incendio in California, mostrando l’uomo dietro la leggenda.
Il film uscirà nei cinema il 24 ottobre 2025, promettendo di offrire uno sguardo profondo e intimo su uno dei periodi più significativi nella vita artistica di Bruce Springsteen.

Lascia un commento