Giada Bocellari

è un’avvocata penalista italiana, nata il 2 novembre 1984 a Milano, dove vive e lavora. Si è laureata con lode in Giurisprudenza all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2009 e si è abilitata alla professione forense nel 2014. Ha iniziato la sua carriera nello studio legale di Angelo Giarda, uno dei più noti penalisti italiani, diventando poi una delle maggiori esperte in diritto penale e processuale penale.

Bocellari è nota soprattutto per il suo ruolo nel caso del delitto di Garlasco, in cui ha fatto parte della difesa di Alberto Stasi, dimostrandosi protagonista nella riapertura del caso e sostenendo l’innocenza dell’imputato. Ha fondato nel 2022 lo Studio Legale BS a Milano insieme a Andrea Scarpellini.

Oltre all’attività legale, è anche collaboratrice accademica presso l’Università Cattolica di Milano e ha partecipato a corsi di giornalismo d’inchiesta. La sua carriera è caratterizzata da un profondo impegno nella difesa tecnica e processuale, con numerose pubblicazioni e ruoli anche in organismi di vigilanza legale .

Lascia un commento

I'm Emily

Welcome to Nook, my cozy corner of the internet dedicated to all things homemade and delightful. Here, I invite you to join me on a journey of creativity, craftsmanship, and all things handmade with a touch of love. Let's get crafty!

Let's connect