chiede due proprietà per lasciare Royal Lodge
27 ottobre 2025 – Milano, ore 12:32
Il principe Andrea sarebbe disposto a lasciare la sua attuale dimora di Royal Lodge a Windsor (una villa da 30 stanze di cui non paga l’affitto da oltre vent’anni) solo in cambio di ben due proprietà all’interno della tenuta del castello. Si tratta di Adelaide Cottage (che l’erede al trono William e la consorte Kate devono lasciare il prossimo mese per trasferirsi coi figli nella ben più grande Forest Lodge) e Frogmore Cottage (concessa come regalo di matrimonio dalla defunta regina Elisabetta al principe Harry e alla consorte Meghan, salvo essere sottratta loro dopo lo strappo dalla Royal Family e l’autoesilio negli Usa del 2020).
L’ultimatum di Re Carlo e la richiesta del principe Andrea
Di recente, Re Carlo aveva dato un ultimatum al fratello minore: pagare per la residenza a Windsor o lasciarla. La richiesta di due proprietà si spiega per il fatto che il principe Andrea ne occuperebbe una e l’altra andrebbe all’ex moglie Sarah Ferguson. Secondo il Sun, il principe vorrebbe andare proprio a Frogmore Cottage mentre l’ex moglie ad Adelaide Cottage. I due, nonostante il divorzio, vivono entrambi a Royal Lodge dal 2008.
Lo scandalo Epstein e la rinuncia al titolo reale
Andrea, travolto da diversi scandali, pochi giorni fa ha annunciato che rinuncerà al titolo reale di duca di York. L’ultima bufera sul suo conto è legata alla pubblicazione di alcuni estratti del libro di memorie di Virginia Giuffre, che ha affermato di essere stata vittima di traffico sessuale da parte di Epstein e di aver avuto rapporti sessuali con il fratello di Re Carlo quando aveva 17 anni.

Lascia un commento