figura poliedrica della televisione e della comunicazione italiana.
Biografia e background
È nata ad Avellino il 13 maggio 1966. Ha svolto inizialmente la professione di avvocato. Successivamente ha intrapreso una carriera nel giornalismo e nella televisione, diventando autrice televisiva per la RAI di programmi come Porta a Porta, Cinque Minuti e Unomattina in Famiglia. Nel 2022 ha sposato Fulco Ruffo di Calabria, appartenente ad una antica famiglia napoletana. Pur avendo acquisito il titolo di “principessa” per via del matrimonio, ha dichiarato di non gradire che le venga chiamato tale, affermando “viviamo in una repubblica”.
Attività professionale
Dopo anni dietro le quinte come autrice e opinionista, ha fatto il salto alla conduzione con il programma La mia metà su Rai2, in cui si parla di coppie, relazioni e amori, confrontando storie di persone comuni con quelle di celebrità. È nota per la sua forte presenza sui social media, dove condivide opinioni su attualità, politica e costume. Ad esempio, ha pubblicamente commentato l’aspetto della presidente del Consiglio Giorgia Meloni durante un’apparizione televisiva.
Stile e personalità
Borrelli viene descritta come una persona con forte presenza scenica, opinioni decise e buona capacità di comunicazione, sia dietro le quinte che davanti alle telecamere. Nel suo programma “La mia metà” ha dichiarato che l’intento è “parlare delle relazioni” con leggerezza, ma senza banalizzare: «L’amore non è mai normale, ma è fatto di sacrifici, colpe, tentazioni».
Alcuni libri
“Interno 11” (Mondadori) – scritto da lei. “Ricordo quasi tutto” – scritto a quattro mani con Fulco Ruffo di Calabria.

Lascia un commento