Mercoledì 29 ottobre 2025

Grande emozione all’Università di Firenze, dove Roberto Bolle ha ricevuto la laurea magistrale honoris causa in “Pratiche, linguaggi e culture della comunicazione”. L’étoile del Teatro alla Scala di Milano, visibilmente commosso, ha ringraziato i genitori per il sostegno costante e ha espresso profonda gratitudine per il riconoscimento accademico.

Nel suo intervento, Bolle ha ricordato la nascita della Fondazione Roberto Bolle, impegnata a promuovere la danza come strumento di formazione e crescita personale. “La danza è una maestra di vita”, ha sottolineato: “insegna la disciplina, l’ascolto, il rispetto, la fiducia in sé e negli altri”.

Durante la cerimonia, la rettrice Alessandra Petrucci ha consegnato il titolo definendo Bolle “un artista nel senso più vero e pieno del termine, simbolo di eleganza, atletismo e raffinatezza”. Il riconoscimento è stato conferito per “la sapiente valorizzazione della danza come linguaggio universale”, che fa di lui un interprete capace di trasformare l’arte in veicolo di cultura, emozione e socialità.

Dopo il riconoscimento, Bolle si prepara a tornare sul palcoscenico con diverse performance: dal 27 al 29 novembre al Teatro Regio di Torino, dal 4 al 7 dicembre al Teatro Carlo Felice di Genova. L’étoile sarà inoltre protagonista del suo Gala “Roberto Bolle and Friends” il 6 novembre a Dubai, per la prima volta all’Sadler’s Wells Theatre di Londra l’11 novembre, e dal 14 al 16 novembre al Teatro Arcimboldi di Milano.

Lascia un commento

I'm Emily

Welcome to Nook, my cozy corner of the internet dedicated to all things homemade and delightful. Here, I invite you to join me on a journey of creativity, craftsmanship, and all things handmade with a touch of love. Let's get crafty!

Let's connect