è una delle spiagge più belle e rinomate degli Emirati Arabi Uniti. Si trova sull’isola di Saadiyat, a pochi minuti dal centro di Abu Dhabi, e fa parte di un’area sviluppata con grande attenzione al lusso, alla sostenibilità e all’arte (ospita anche il Louvre Abu Dhabi e il Guggenheim Abu Dhabi, ancora in fase di completamento).
Ecco alcuni punti chiave
La spiaggia
Sabbia bianca finissima e mare turchese, tra i più limpidi del Golfo Persico. L’accesso principale è tramite il Saadiyat Public Beach Club, con servizi eccellenti (lettini, docce, spogliatoi, ristorazione). È una spiaggia protetta, dove durante la stagione estiva nidificano le tartarughe marine Hawksbill, specie in via d’estinzione.
Atmosfera e servizi
L’ambiente è curato ma rilassato, molto diverso dalle spiagge più mondane di Dubai. È possibile fare yoga sulla spiaggia, paddleboarding, o semplicemente passeggiare lungo la costa. I resort di lusso lungo la spiaggia includono il Park Hyatt Abu Dhabi, il Saadiyat Rotana Resort & Villas, e il Jumeirah Saadiyat Island Resort.
Dintorni culturali
L’isola di Saadiyat è anche un centro culturale in crescita : oltre al Louvre Abu Dhabi, ospiterà il Zayed National Museum e il Guggenheim Abu Dhabi, rendendola un polo unico tra arte, natura e architettura.

Lascia un commento