Sandokan il “fenomeno” con Can Yaman
Il boom d’ascolti
La prima puntata della nuova serie ha ottenuto un ascolto record: circa 5,7 milioni di spettatori e 33,9% di share. Il dato equivale a circa “un italiano su tre” incollato davanti alla tv.
Chi è Can Yaman
Nato a Istanbul l’8 novembre 1989. Laureato in Giurisprudenza, ha cambiato vita scegliendo la recitazione. Ha iniziato a recitare nel 2014; il grande successo è arrivato nel 2017 con la serie “Bitter Sweet”. In Italia il suo volto è diventato noto soprattutto dal 2022 in poi, con varie serie TV; ora interpreta Sandokan.
Il progetto “Sandokan”
Si tratta di un nuovo adattamento per la televisione dei romanzi di Emilio Salgari, rivisitati dopo 50 anni dalla storica versione degli anni ’70. Nel cast, oltre a Can Yaman (Sandokan), anche Alessandro Preziosi, Alanah Bloor, Ed Westwick, e altri. La storia è ambientata nel Borneo dell’Ottocento, e racconta l’avventura, l’amore e la lotta per la libertà di Sandokan : da pirata solitario a “Tigre della Malesia”.
Un’eredità importante
La prima serie con lo stesso nome, andata in onda nel 1976 con Kabir Bedi, fu un enorme successo : 27 milioni di spettatori su 55 milioni di italiani. Il remake 2025 quindi riprende una storia che ha una forte memoria televisiva e culturale per l’Italia.

Lascia un commento