Di seguito quello che si sa pubblicamente riguardo Federico Facchinetti.
Purtroppo le informazioni su di lui sono molto scarse e spesso confuse (anche nei media), quindi quello che segue va preso con cautela.
Chi è Federico Facchinetti
Federico Facchinetti è noto soprattutto per essere stato il secondo marito della celebre attrice Ornella Muti. Dal loro matrimonio (che è durato dal 1988 al 1996) sono nati due figli : Carolina Fachinetti e Andrea Fachinetti. Inoltre, Federico ha svolto il ruolo di “padre affettivo” per Naike Rivelli, primogenita di Ornella Muti da una precedente relazione.
Perché è noto anche per uno scandalo
Federico Facchinetti è comparso sulle cronache a causa di un procedimento giudiziario :
Nel 1994 fu arrestato con l’accusa di bancarotta fraudolenta e associazione a delinquere. Secondo gli inquirenti all’epoca, l’accusa era che avesse rilevato delle società in stato di fallimento con la promessa di risanarle, per poi svuotarle e dichiarare bancarotta in sostanza un presunto schema fraudolento. La vicenda del processo ebbe grande risonanza proprio per il coinvolgimento di una figura pubblica come Ornella Muti.
Cosa non si sa con certezza
Non sono note pubblicamente data di nascita, origini, carriera professionale affidabile o biografia dettagliata di Federico Facchinetti : molti articoli affermano che “si hanno pochissime informazioni”. Alcune fonti sottolineano che non sarebbe parente di altre persone famose con lo stesso cognome (es. il musicista Roby Facchinetti).
Conclusione
Federico Facchinetti è una figura largamente nota al pubblico per il legame con Ornella Muti e per lo scandalo giudiziario degli anni ’90, ma a dispetto della notorietà rimane un personaggio con pochissime informazioni certe disponibili. Molti aspetti della sua vita (origine, lavoro, attuale situazione) non sono documentati in modo affidabile.

Lascia un commento