Andrea Biavardi

è un giornalista e manager dell’editoria italiana con una lunga carriera nel mondo dei quotidiani, delle riviste e dei media. 

Profilo professionale

Direttore di riviste importanti: Ha diretto – e dirige tuttora diverse testate, tra cui Giallo, un settimanale di cronaca del gruppo Cairo Editore.  Nuovo ruolo a Oggi : Nel luglio 2024 è stato nominato direttore del settimanale Oggi, una delle riviste più conosciute e diffuse in Italia, succedendo a Carlo Verdelli e con incarico a partire dal 9 luglio.  Carriera giornalistica pluridecennale : Ha iniziato nel 1977 a Il Giornale e in seguito ha diretto quotidiani come La Nazione e Il Giorno, oltre a mensili e riviste come Vera, Men’s Health, For Men Magazine, In Viaggio, Natural Style e Airone.  Consigliere di amministrazione: Ricopre anche ruoli di vertice manageriale all’interno della Cairo Editore. 

Attività editoriali e scrittura

Andrea Biavardi è anche autore di libri, tra cui saggi e romanzi. Alcuni titoli includono Sbuccia il maschio e Fuori dal coro; ha anche scritto opere che raccontano storie e ritratti sociali. 

Personale

Origini e vita privata : Nato a Varese il 12 agosto 1958 e cresciuto professionalmente in Emilia; è sposato e ha due figli.  Presenza mediatica : Oltre alla attività editoriale, è stato spesso ospite in programmi televisivi come commentatore e opinionista. 

In sintesi, Andrea Biavardi è una figura di spicco del giornalismo italiano, noto per la direzione di testate giornalistiche e riviste, la sua esperienza decennale nei media e il ruolo di leadership in importanti gruppi editoriali come Cairo Editore. 

Lascia un commento

I'm Emily

Welcome to Nook, my cozy corner of the internet dedicated to all things homemade and delightful. Here, I invite you to join me on a journey of creativity, craftsmanship, and all things handmade with a touch of love. Let's get crafty!

Let's connect