deputata della Camera per Fratelli d’Italia (FdI), nata il 9 ottobre 1980 a Napoli.
Chi è
Deputata alla Camera dei Deputati dal 13 ottobre 2022 nella XIX legislatura per Fratelli d’Italia ed eletta nei collegi plurinominali della Campania. Figlia di Luciano Schifone, storico esponente politico di MSI, AN e PdL. Laureata con lode in Farmacia all’Università degli Studi di Napoli Federico II, con specializzazione in Cosmetologia all’Università di Ferrara.
Ruoli e attività istituzionali
Capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Lavoro alla Camera. Membro della Commissione Affari Sociali e della Commissione bicamerale di vigilanza sugli enti gestori. Responsabile nazionale del Dipartimento Professioni di FdI. Nel 2025 è stata nominata commissario provinciale di Fratelli d’Italia per Napoli.
Temi di impegno e iniziative legislative
È stata prima firmataria della legge che ha istituito la “Settimana nazionale delle discipline STEM”, per promuovere scienze, tecnologia, ingegneria e matematica nelle scuole e nel mercato del lavoro. Attiva su politiche sanitarie, con interviste e proposte su investimenti, riduzione delle liste d’attesa e sostegno alle professioni sanitarie. Impegnata anche in temi di pari opportunità e promozione delle professioni tecniche e scientifiche.
In sintesi, Marta Schifone è una figura di rilievo nel centro-destra italiano, con ruoli di coordinamento parlamentare e un profilo legato alle politiche del lavoro, sanitarie e professionali, specie nell’ambito delle discipline STEM e del sostegno alle professioni.

Lascia un commento