Marc Jeffrey Rowan (nato il 19 agosto 1962) è un imprenditore e miliardario statunitense, noto soprattutto per essere il co-fondatore e l’attuale Amministratore Delegato (CEO) di Apollo Global Management, una delle più grandi società di investimento alternativo al mondo.
Ecco i punti principali che lo riguardano :
Carriera e Business
Fondazione di Apollo Nel 1990 ha co-fondato Apollo Global Management insieme a Leon Black e Josh Harris, dopo aver lavorato presso la banca d’affari Drexel Burnham Lambert.
Ascesa a CEO Ha assunto la guida della società nel marzo 2021, succedendo a Leon Black. Sotto la sua leadership, l’azienda ha consolidato la sua posizione nei settori del private equity, del credito e delle assicurazioni (attraverso la sussidiaria Athene).
Patrimonio Al gennaio 2026, il suo patrimonio netto è stimato in circa 8,2 miliardi di dollari.
Ruoli Pubblici e Recenti
Gaza Peace Board Recentemente (gennaio 2026), Rowan è stato nominato dal Presidente Donald Trump per far parte del Gaza Peace Board, un organismo incaricato di supervisionare la ricostruzione della Striscia di Gaza nell’ambito dei processi di pace per porre fine al conflitto tra Israele e Hamas.
Politica USA È stato considerato come un potenziale candidato per la carica di Segretario al Tesoro degli Stati Uniti durante il secondo mandato di Trump.
Filantropia e Istruzione
Wharton School È un ex allievo dell’Università della Pennsylvania (Wharton School), di cui presiede il consiglio dei consulenti. Nel 2018 ha donato 50 milioni di dollari all’istituto.
Impegno Civile Presiede la UJA-Federation of New York, una delle più grandi organizzazioni filantropiche locali al mondo, ed è attivo in numerose iniziative legate all’educazione e alla comunità ebraica.
Vive a New York con la moglie, la stilista Carolyn Pleva, ed è anche un appassionato ristoratore, proprietario di diversi locali negli Hamptons.
RED@

Lascia un commento